Il progetto Trovaeprenota.it nasce dalla volontà di voler fornire un supporto tecnologico ed innovativo a tutte le aziende legate al mondo dello sport ed in particolar modo a tutte quelle società, associazioni ed enti sportivi che operano attraverso l'erogazione di servizi legati, appunto, allo sport ed al feetness in generale.
Trova e Prenota è una piattaforma di web-booking che permette al gestore di un impianto sportivo di dotarsi di uno strumento web che consenta alla propria utenza (soci e/o utenti registrati) di usufruire degli impianti attraverso la prenotazione online.
Un sistema di prenotazione agile, facile da usare e performante, sia per il gestore dell'attività che per l'utente, il quale, una volta registrato, potrà operare liberamente le proprie prenotazioni ed effettuare le operazioni di pagamento tramite un sistema di credito prepagato e ricaricabile.
La piattaforma è attivabile direttamente su un propio dominio e spazio web.
Qualora la struttura disponesse già di uno sito web avviato e ben strutturato, sarà sufficiente attivare un dominio di terzo livello sul quale installare la piattaforma di booking Trova e Prenota, che sarà così raggiungibile ad un indirizzo del tipo booking.nomesito.it
Diversamente, se la struttura non dovesse essere ancora dotata di un proprio sito web strutturato e ben organizzato, Trova e Prenota ingloba, al proprio interno, un potente motore CMS che consentirà quindi di sviluppare, senza alcun costo aggiuntivo, anche un sito web efficiente, facile da gestire e multipiattaforma (mobile e desktop).
Molteplici sono le funzionalità già implementate sulla piattaforma come la gestione degli utenti, i diversi livelli di gioco, le fasce orarie, la stagionalità, i prezzi, le prenotazioni, la prenotazione ai corsi, gestione del credito prepagato, le ricariche... ma tante altre sono le funzionalità costantemente allo studio, in fase di sviluppo e pronte ad esser condivise non appena rilasciate sotto forma di nuovi aggiornamenti del sistema.
La logica cloud del sistema, infatti, prevede un solo core attraverso il quale è possibile distribuire il sistema con licenza Saas (Software as a Service) e che permette di garantire a tutti, aggiornamenti rapidi e continui in background senza che questi possano creare difficoltà di funzionamento e/o problemi di aggiornamento, garantendo sempre il perfetto funzionamento e la massima efficienza del sistema che risulta così esser sempre aggiornato.